Informativa sulle spedizioni

Spese di Spedizione

Si richiede un contributo di €5,99 per le spese di consegna (non assicurata) in Italia. Non è invece richiesto alcun contributo per ordini di importo superiore a 40€ (al netto di sconti, promozioni e spese d’incasso).

 

Modalità di Spedizione

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere selezionato da Volta Technologies.

Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le consegne saranno effettuate tra i 1 e i 4 giorni lavorativi dalla data della Conferma d’Ordine in Italia. Per il resto dell'Europa le consegne saranno effettuate entro tra i 4 e i 9 giorni dalla data della Conferma d’Ordine.

Volta Technologies non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere. 

In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Volta Technologies non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale. 

Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia Volta Technologies sta valutando l’opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di contattare info.voltatechnologies@gmail.com 

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); 
eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere; 
eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.


Tempi di Spedizione

La consegna dei prodotti avviene entro tra i 1 ai 4 giorni lavorativi dalla data di ricezione ordine se quest'ultimo viene effettuato entro le ore 16 di un giorno feriale. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con Carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità di prelevare l’importo autorizzato al pagamento. In caso di mancata ricezione della merce entro 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica), si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo info.voltatechnologies@gmail.com

I tempi di consegna indicati da Volta Technologies devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.